Brunetta Franco
Franco Brunetta (San Maurizio Canavese, 1952), maestro di scuola, giornalista. Grazie agli insegnamenti di Francesco De Bartolomeis, Carlo Ottino, Luisa Passerini, Guido Quazza e Piero Simondo ha sviluppato interessi sia per la ricerca artistica, fondando l'associazione per le arti visuali "La Bottega delle Nuove Forme", sia nello studio delle Resistenza. Da anni coopera con l'Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea di Torino (Istoreto).
In questo campo ha organizzato manifestazioni e mostre, scritto articoli e libri, realizzato film e reportage. Tra le sue opere: Luigi e Pietro "Gino" e "Venere" - La Comunità, la famiglia, la Resistenza (il Risveglio, 1994). Carlo Angela, un uomo giusto (Provincia di Torino, 2002). Il risveglio della Resistenza (il Risveglio, 2010). La festa dell'Addolorata (film di 30' in b.n., 1996). La tentazione dell'oblio (reportage di 60', 2002).
Titoli dell'autore
Far arte a scuola - L'esperienza della Bottega delle Nuove Forme
Brunetta Franco
formato:
![]() FAR ARTE A SCUOLA è il resoconto quasi diaristico di un'esperienza “rivoluzionante”. Si tratta di un'autentica, vivace, innovativa ricerca e produzione di immagini condotta per ben 35 anni nella scuola elementare dal maestro Franco Brunetta con i suoi piccoli “bottegai” di San Maurizio Canavese e Ciriè (TO).
€ 40,00
|