Michele Bracciotti
Michele Bracciotti
autore
Araba Fenice
Michele Bracciotti (Pisa, 1962) conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia nella città natale, svolge attualmente la professione di Odontostomatologo nella città di Bra. Da sempre ha manifestato un grande interesse per la carta, scoprendo nel tempo le sue molteplici qualità. Dopo la scrittura della Tesi di Laurea ha cercato ambiti più creativi per utilizzare questo materiale, servendosene come supporto per stampare foto in bianco e nero o come bersaglio da usare al poligono di tiro. Giunto sulla soglia del quinto decennio ha deciso di cimentarsi con un nuovo utilizzo della carta, scrivendo il suo primo romanzo giallo: La Sfinge della Vite.
Titoli dell'autore
Il grillotalpa
Michele Bracciotti
formato:
![]() "Grillo ...grillotalpa?" mormora sbigottito Ranieri, dopo che l'amico ha riferito i dettagli della sua ultima disavventura. Forse Corso Ciuti non ha tutti i torti quando si rifiuta di fare il suo mestiere di entomologo, perchè stavolta la ricerca dell'insetto che sta divorando le patate di un arcigno contadino lo coinvolgerà in una vicenda davvero pericolosa. L'incontro casuale con una misteriosa ragazza muta genera in Corso una curiosità che si trasformerà in affannosa ricerca, quando la "voce" prenderà ad urlare implacabile nella sua mente. L'amicizia di vecchia data che lo lega all'agente di polizia Giorgio Lentini sarà messa a dura prova dalla caparbietà del protagonista: il suo volersi immischiare in un'indagine che coinvolge personaggi appartenenti ad un mondo dominato dalla violenza, dove l'ombra lunga della guerra trascina con sè rancori mai sopiti, porterà la storia verso un finale inatteso e sorprendente, nel quale tutti troveranno la loro personale redenzione.
€ 15,00
|
la sfinge della vite
Michele Bracciotti
formato:
![]() Chi è Corso Ciuti? Un ragazzo sui trent'anni che da tempo porta sul naso un paio di occhiali dalle spesse lenti, un laureato in entomologia agraria che non esercita la professione, un cameriere che lavora alla sera nella pizzeria dell'amico Ranieri,
€ 15,00
|