Pier Giuseppe Pasero
Pier Giuseppe Pasero
autore
Araba Fenice
Pier Giuseppe Pasero ha compiuto la sua formazione nel Seminario Diocesano di Fossano (CN), coronando in periodo collegiale con gli studi in Teologia. Dal 1983 insegna Religione al Liceo Classico "D'Azeglio" di Torino. Ha effettuato pubblicazioni riguardanti articoli sulla didattica e sul dialogo interreligioso. In collaborazione con più autori ha curato il testo "In viaggio verso l'altro" (Arti Grafiche San Rocco, Grugliasco - Torino 2012) su tematiche e problematiche della società attuale. La sua prima antologia poetica porta il titolo "La danza della luce" (La Nuova Grafica Torino 1992). In contemporanea a "Sulle terre dell'occidente" e per la stessa Casa Editrice esce un testo composto in tre sezioni, una poetica, una epistolare ed una fotografica, sotto il titolo "Eclisse a mezzogiorno".
Titoli dell'autore
Eclisse a mezzogiorno
Pier Giuseppe Pasero
formato:
![]() "Scrivere una lettera a chi non c'è più sarà per molti un gesto bizzarro. O viceversa, sarà la testimonianza, magari un pò estrosa, che una presenza s'intrattiene tra i movimenti di chi continua a durare. Sentire che uno di noi non c'è più, che quell'uno era un fratello e un amico col quale ci siamo seduti a tavola, abbiamo percorso strade insieme (.. ) permette un nuovo modo di continuare a respirare."
€ 18,00
|
Sulle terre dell'occidente
Pier Giuseppe Pasero
formato:
![]() "Non c'è bisogno di nulla, nè di essere venuti al mondo, nè di continuare a restarvi. Per pura gratuità apprezziamo ed amiamo le infinite comparse che fanno della vita, della storia e dell'universo un richiamo irresistibile. Di fronte alla totalità, di cui partecipiamo e da cui ci stacchiamo, siamo minuscoli frammenti di iceberg in movimento e scioglimento. Eventi che si credono individui."
€ 18,00
|