Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sangue sul Tour

Sottotitolo non presente

Descrizione

Una storia breve e feroce: un attentato sconvolge il Tour de France. Esplode un camper sul Tourmalet, mitica salita nei Pirenei, e il mondo rimane a bocca aperta. Chi ha potuto infangare un luogo sacro dello sport davanti a milioni di telespettatori? Qual è la verità intorno ad un fatto così assurdo? la verità, che verrà a galla lontana dagli investigatori ( a caccia del colpevole tra ETA e terrorismo islamico), è di tutt'altra natura. L'ombra lunga e devastante del doping non lascia scampo. Il primo romanzo di Alessandro Dutto, dopo il fortunato "Storie piemontesi".

Certo che arrabbiarsi con la Grand Boucle è davvero da stupidi. Cosa c'è di più bello al mondo che una tappa di montagna? Una tappa di montagna onesta, signor ministro. La credibilità del Tour degli ultimi vent'anni è stata minata pesantemente dagli scandali del doping. Questa è un'altra faccenda. E se non fosse un'altra faccenda?

Biografia dell'autore


Alessandro Dutto

Alessandro Dutto è nato a Cuneo nel 1968. Ha giocato a bocce. Fa l'editore.


10 lug 2015
Libreria Il sognalibro , Borgo San Dalmazzo , via Bergia 6/B
10 luglio 2015 alle ore 21.00
11 ott 2013
biblioteca civica, Carrù
11 ottobre 2013 alle ore 21.00

un nuovo autore che si conquista di diritto un posto tra i migliori autori italiani contemporanei, il romanzo è breve e si legge tutto d'un fiato. l'argomento anche se romanzato è tremendamente e tristemente attuale e viene passato sotto silenzio per comodità.

Sangue sul Tour
11,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale