Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Semplicemente Simone

Sottotitolo non presente

Descrizione

Nessuno guarisce dalla propria infanzia...nove anni Simone deve lasciare la piccola frazione dove è nato per andare a vivere per sempre in città.
Una ferita che non si chiuderà mai.
Deve lasciare la casetta dei nonni, la piccola scuola, la sua maestra, il maestro che insegnava poesie, i suoi cugini e suoi compagni di gioco. Tutti i profumi della campagna, tutti quegli istanti che furono per lui anni di paradiso.

Antonio Celia è nato nel 1955 a Ventimiglia; entusiasta delle arti creative, nel corso degli ultimi vent'anni, da autodidatta, ha sperimentato la pittura, la scultura e la scrittura. Ha partecipato a varie collettive di pittura in Costa Azzurra e in Liguria.  "Tetti Soprani" è il suo primo romanzo pubblicato da Araba Fenice nel 2017.

Quarta di copertina

"..Andare a vivere in città, abbandonare i nonni, i miei cugini, i miei compagni di scuola, la mia maestra, era per me impensabile. Era tutto così strano, non volevo, avevo paura, ma nessuno mi aveva interpellato, nessunnoo si preoccupava di sapere cosa ne pensassi io, nessuno onosceva le mie paure, nessuno aveva chiesto il mio parere, avevano deciso per me".
Semplicemente Simone
14,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale