Credere per Vedere
![]() |
€ 13,00
EUR
|
Descrizione Inserisci un commento |
Chiara Maria aveva 24 anni quando ha scoperto di avere un tumore. Erano passati 5 anni dalla prima comparsa della malattia sotto forma di una fastidiosissima dermatite che era stata sbrigativamente liquidata da alcuni medici come una manifestazione dovuta allo stress o ad un'allergia alimentare, prima che altri medici potessero finalmente diagnosticarle una micosi fungoide, e in seguito un linfoma non Hodgkin di tipo T. Chiara Maria è morta dicendo che avrebbe fatto la volontà di Dio, qualunque essa fosse. Non c'è nulla di straordinario nella morte di una ragazza di 25 anni, sicuramente quando accade è doloroso, soprattutto per chi rimane. Eppure quello che l'autore può testimoniare è di aver visto una ragazza affrontare la sofferenza fino alla fine con forza, con la fede in Dio, di aver testimoniato che c'è la Vita Eterna e l'Amore di Dio per ogni uomo, specie quando soffre, quando l'uomo è vicino alla sofferenza di Cristo sulla croce.
Quarta di copertina"Mettersi di fronte al pensiero della morte è come andare in apnea e riflettere sulla vita. Non ce la fai, è strano e comunque devi tornare su, perchè ti serve aria. Mentre faceva pensieri simili a questi, Chiara Maria diceva che era arrabbiata con Dio perchè non capiva, e subito dopo, che non era arrabbiata con Dio perchè non capiva".
"Mettersi di fronte al pensiero della morte è come andare in apnea e riflettere sulla vita. Non ce la fai, è strano e comunque devi tornare su, perchè ti serve aria. Mentre faceva pensieri simili a questi, Chiara Maria diceva che era arrabbiata con Dio perchè non capiva, e subito dopo, che non era arrabbiata con Dio perchè non capiva".
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.