Per sempre madre
![]() |
€ 14,00
EUR
Spedito in 4 giorni
|
Descrizione Inserisci un commento Eventi |
La guerra. L'amore. La paura. Il desiderio. La perdita. La gravidanza. E poi finalmente la pace, ma a quale prezzo? A ciascuno il suo.
Rebecca ha profonde radici a Ceva, ma decide di trasferirsi a Roma per trovare un'altra vita, per dare un futuro a quel figlio che forse in provincia non avrebbe. Per sempre madre, primo romanzo di Claudia Vignolo, è una storia d'amore, ma di un amore filiale, un voler bene eterno, al di sopra delle convenzioni, al di là del proprio naturale egoismo di mamma. Una vicenda memorabile, forse più frequente di quanto non si pensi. L'intreccio del libro affascina, tra la capitale e la provincia, un'Italia impegnata a ricostruirsi, materialmente e moralmente. E dentro a questa realtà difficile, Rebecca e Andrea sono un esempio alto di un'umanità bella. Quarta di copertinaUn giorno, era già cominciata l'estate, fu proprio Andrea a riaccompagnare Rebecca sul sentiero verso casa, quando furono sorpresi da un temporale improvviso. Un forte tuono, poi cominciò a diluviare. Andrea la prese per mano e, insieme, cominciarono a correre, cercando un riparo. La condusse in un fienile abbandonato che aveva notato in precedenza durante le loro perlustrazioni, ma un pò lontano dal sentiero. Ridendo, si gettarono sul fieno; i loro vestiti erano bagnati fradici. Fu naturale spogliarsi, ancor più naturale avvicinarsi, abbracciarsi nel tentativo di scaldarsi, poi... le carezze delle mani ruvide di lui furono la scintilla che li spinse l'una nelle braccia dell'altro. Le labbra di Andrea asciugarono le gocce di pioggia che ancora indugiavano sul viso di Rebecca.La passione li travolse e per un pò non pensarono nè alla guerra, nè alla paura di essere sorpresi dai Tedeschi. Fuori il temporale aveva smorzato il caldo, ma nei loro cuori divampava un incendio. Fu solo un istante, poi le loro vite si divisero per sempre. Non ebbero più occasione di incontrarsi. Biografia dell'autoreClaudia Vignolo nata a Ceva nel 1964, è una mamma, una moglie, una donna, che si dedica da anni con amore e dedizione alla sua famiglia.Appassionata lettrice di gialli, polizieschi, romanzi ed enigmistica, da un paio d'anni ha pubblicato il suo primo libro: "Solo con gli occhi", il resoconto dettagliato della sua vita da quando alla sua figlia più piccola è stata diagnosticata una malattia rara, edito da Book Sprint Edizioni.
Eventi collegati a Per sempre madre
Per sempre madre a Villanova
Biblioteca civica "Gallo-Orsi", il 09.02.2018alle ore 21.00, Villanova Mondovì
Un giorno, era già cominciata l'estate, fu proprio Andrea a riaccompagnare Rebecca sul sentiero verso casa, quando furono sorpresi da un temporale improvviso. Un forte tuono, poi cominciò a diluviare. Andrea la prese per mano e, insieme, cominciarono a correre, cercando un riparo. La condusse in un fienile abbandonato che aveva notato in precedenza durante le loro perlustrazioni, ma un pò lontano dal sentiero. Ridendo, si gettarono sul fieno; i loro vestiti erano bagnati fradici. Fu naturale spogliarsi, ancor più naturale avvicinarsi, abbracciarsi nel tentativo di scaldarsi, poi... le carezze delle mani ruvide di lui furono la scintilla che li spinse l'una nelle braccia dell'altro. Le labbra di Andrea asciugarono le gocce di pioggia che ancora indugiavano sul viso di Rebecca.
La passione li travolse e per un pò non pensarono nè alla guerra, nè alla paura di essere sorpresi dai Tedeschi. Fuori il temporale aveva smorzato il caldo, ma nei loro cuori divampava un incendio. Fu solo un istante, poi le loro vite si divisero per sempre. Non ebbero più occasione di incontrarsi. |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.