Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Noi separati

Sottotitolo non presente

Descrizione

La storia di una separazione. Di una fine e di un principio. Un romanzo, che è storia vera, normale in quasi ogni famiglia del mondo. Quando l'amore non c'è più, quando si dice "basta" dopo tanti tentativi di un ritorno ai bei tempi.
Daniela Biancotto ci narra con dolore, ma anche con sicurezza, di un momento drammatico, mai facile da affrontare della vita di ciascuno di noi.
Un libro da leggere per capire, e per capirsi.



Daniela Biancotto è nata a Cuneo nel 1962. Dopo il diploma magistrale, la laurea in Pedagogia e alcune specializzazioni per alunni diversamente abili, ha lavorato per tanti anni nelle scuole primarie e secondarie. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo "Solo una madre finta", ripubblicato nel 2017 con il titolo "La bambina adottata", che ha ottenuto significativi riconoscimenti in tutta Italia. Nel 2019 pubblica il libro "Fiabe e Raconti", in cui in modo semprlice e divertente fa riflettere i piccoli lettori sui veri valori della vita: amore, perdono, rispetto per gli esseri viventi, specialmente verso chi ha difficoltà.
Nel 2017 ha pubblicato presso Araba Fenice "I miei primi 22 anni".

Quarta di copertina

Pensando di concedermi un regalo, non potendone più di vivere sola, desiderando e sognando ancora un amore vero e bello come il sole a primavera, presi appuntamento all'agenzia matrimoniale, dove già ero andata tempo addietro con Paola a chiedere informazioni. Mi proposero quattro incontri con uomini compatibili alla ragguardevole cifra di 360 euro più 250 qualora la ricerca fosse andata a buon fine.
Ancora non avevo ben capito cosa desiderassi: un marito, un fidanzato o un convivente? Sapevo che così avrei dato una botta di vita alla mia quotidianità e avrei affrontato con una nuova speranza le giornate.
Cullavo nel mio cuore l'illusione di tornare a sorridere, anche se non ci contavo più di tanto: la vita mi aveva sempre castigata, impossibile per me il sogno della felicità.

Indice testuale

Premessa

Separazione
Mi separo
La mia amica d'infanzia
Al mare da separata 
Consapevolezza di una nuova vita
A Londra con mio marito
A Londra ancora insieme
Inizio una vita da sola
Sogno un futuro roseo
Sola
Depressione
Verso la solitudine
Vado al gruppo AMA (AUTO MUTUO AIUTO)
Storia di Paola
Storia di Gino
L'autunno e la tristezza
Paura
Storie intrise di dolore
Continuo a stare male
Un vortice di terrore
Capodanno con gli amici separati
La solitudine insopportabile
Tornerà il sereno?

Ringraziamenti
Noi separati
16,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale