Cilento
![]() |
€ 16,00
EUR
|
Descrizione Inserisci un commento |
Il Cilento è una magia. Incastonata tra il mare e la montagna, spiagge da favola e boschi selvaggi e misteriosi, questa terra antica ti accoglie con amore silenzioso. Prima ti imbatti nelle vestigia greche, poi nelle acque cristalline di golfi insospettati, e dopo, se ne hai voglia, ti accompagna al naufragio nell'interno, costellato di giovani e vecchi uliveti, grotte milionarie, borghi dalle smarrite memorie, oppure per i più coraggiosi, dentro foreste dove anche le strade si perdono.
Quarta di copertinaNon so se sono in viaggiatore o un turista. Sicuramente mi ritengo un curioso naturale. Mi affascina una lucertola come un'antica colonna greca, mi soffermo di fronte ai citofoni, testimoni del passaggio delle generazioni, ma naturalmente non mi lascia indifferente lo straordinario fascino del mare dove Enea sbarcò.Un piccolo viaggio, con un centinaio di scatti scelti tra un migliaio. Non sono un fotografo, ma un fotoamatore. Nel senso che amo far fotografie. Come amo, e non si possono tacere, le pizze e le mozzarelle del sublime, semplice, genuino Cilento. Biografia dell'autoreAlessandro Dutto è nato a Cuneo nel 1968. Ha giocato a bocce. Fa l'editore.Nel 2012 ha pubblicato Storie piemontesi. Nel 2013 ha curato il volume Vita di un emigrante. Nello stesso anno è uscito Sangue sul Tour, nel 2014. Ancora una volta - Nuove storie piemontesi. Del 2015 è La stanza degli stupidi è vuota.
Non so se sono in viaggiatore o un turista. Sicuramente mi ritengo un curioso naturale. Mi affascina una lucertola come un'antica colonna greca, mi soffermo di fronte ai citofoni, testimoni del passaggio delle generazioni, ma naturalmente non mi lascia indifferente lo straordinario fascino del mare dove Enea sbarcò.
Un piccolo viaggio, con un centinaio di scatti scelti tra un migliaio. Non sono un fotografo, ma un fotoamatore. Nel senso che amo far fotografie. Come amo, e non si possono tacere, le pizze e le mozzarelle del sublime, semplice, genuino Cilento. |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.