La stanza degli stupidi è vuota
![]() |
€ 8,00
EUR
Spedito in 4 giorni
|
Descrizione Commenti dei lettori |
Un libro di invettive civili, politiche, di costume. Si può definire così questo volumetto di ottanta pagine colme di storie e parole. Non sono poesie, e cosa sono non si sa. Lamentazioni, di sicuro. Una sequenza di inutili filippiche sul mondo contemporaneo. Un libro è solo un libro, inchiostro spruzzato su carta. Non si può pretendere la rivoluzione. Però, se anche solo uno si mette a pensare alle cose in maniera diversa, abbiamo già colto un risultato.
Ammettiamolo, questi componimenti di un Grillo parlante saccente sono piuttosto insopportabili. Ma hanno una vita breve, come fu quella dell'insetto pinocchiesco. Un piccolo tomo molto disperato, un poco ottimista, con quasi nessuna rima. Come sta scritto, può essere buono per molti usi. Quarta di copertinaIl dubbio è amletico:milioni di raccolte edite miliardi di libri inediti giacenti dormienti scalpitanti nei cassetti armadi scrivanie file chiavette. Uno in più? Esistere o non esistere? Scegliamo la cattolica strada, e luce sia. Tuttalpiù in ogni casa c'è sempre bisogno. Un tavolo con una gamba più corta, un camino da rinfocolare.
teresio asola
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 11.05.2015 13:23
Già solo la quarta di copertina merita l'acquisto, confermando la capacità di Alessandro di raccontare in modo asciutto e con inimitabile ironia. Fiero di essere stato "scoperto" da lui nel mio percorso di scrittura.
Il dubbio è amletico:
milioni di raccolte edite miliardi di libri inediti giacenti dormienti scalpitanti nei cassetti armadi scrivanie file chiavette. Uno in più? Esistere o non esistere? Scegliamo la cattolica strada, e luce sia. Tuttalpiù in ogni casa c'è sempre bisogno. Un tavolo con una gamba più corta, un camino da rinfocolare. |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.