Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Odore di terra

Sottotitolo non presente

Descrizione

Kenya, prima metà degli anni ottanta: Paolo, forte del suo diploma di geometra, in fuga dai fantasmi di un passato tragico, raggiunge il cugino che lavora alla costruzione dei villaggi turistici di Malindi. Nel suo cuore c’è una grande voglia di vivere e di amare, tutto intorno l’Africa delle contraddizioni estreme: natura lussureggiante e feroce, giornate di sole abbagliante e notti buie come l’inferno, cieli stellati infiniti e fame altrettanto infinita, allegria e disperazione.
L’incontro con Elisa, giovane dottoressa piemontese che ha scelto l’Africa con l’entusiasmo di chi crede di poter salvare il mondo, porterà il timido ragazzo di provincia alla consapevolezza che niente è deciso a priori, che la vita può sempre sorprendere e che tutto di colpo può cambiare, senza perdere il senso del legame con la propria terra.
Dalle Langhe all’Africa, la storia di un ragazzo che diventa uomo.

Biografia dell'autore


Emilio Appiano

Emilio Appiano è nato a Govone (CN) il 23 novembre 1953. Ha iniziato gli studi di Medicina presso l’Università di Firenze in quanto allievo ufficiale dell’Accademia di Sanità Militare Interforze. Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Torino. Ha lavorato come medico di medicina generale per tre anni nell’albese e poi per trentacinque anni nel monregalese a Monastero di Vasco e Valle Corsaglia. Ha prestato a più riprese attività di volontariato in all’estero e principalmente in Africa ed è anche un discreto viaggiatore.
Odore di terra
16,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale