Sangue cattivo
![]() |
€ 15,00
EUR
98 prodotti in giacenza
|
Informazioni importanti"La gente razzista, i bigotti, i politici corrotti e gli arrivisti esistono da sempre. E questo paese, per quanto piccolo e insignificante, non è altro che lo specchio dell'Italia di oggi. Tu stai facendo del tuo meglio, ma non devi sentirti in dovere di salvare il mondo. Il mondo, purtroppo, è quello che è. Una continua, enorme, contraddizione. Per cui, non vale la pena farsi troppo sangue cattivo". |
|
Descrizione Inserisci un commento Eventi |
Damiano Morin , giovane reporter di belle speranze, torna al suo paese natale, disilluso dagli ambienti del giornalismo che conta. Troverà ad accoglierlo una comunità in fermento per l'imminente costruzione di una moschea che nessuno sembra volere. Politici e poliziotti corrotti, due carichi di rifiuti tossici scomparsi, una banda di zingari dal dente avvelenato. E ancora, un vecchio contadino che si crede Clint Eastwood, una fotografa bella e sensuale, un prete alcoilzzato vestito da drag queen...sono solo alcuni degli irresistibili protagonisti di questo scatenato romanzo pulp noir, ambientato in una provincia epica e canagliesca.
Quarta di copertina"La gente razzista, i bigotti, i politici corrotti e gli arrivisti esistono da sempre. E questo paese, per quanto piccolo e insignificante, non è altro che lo specchio dell'Italia di oggi. Tu stai facendo del tuo meglio, ma non devi sentirti in dovere di salvare il mondo. Il mondo, purtroppo, è quello che è. Una continua, enorme, contraddizione. Per cui, non vale la pena farsi troppo sangue cattivo".Biografia dell'autoreFabio Chiesa è nato a Torino il 6 luglio 1982. Laureato in Comunicazione Interculturale, presso l'Università degli studi di Torino, collabora, da oltre dieci anni, con settimanali e riviste della provincia di Cuneo. Dal 2004 è iscritto all'Albo pubblicisti dell'Ordine dei giornalisti di Torino e, dal 2013, è tra i redattori del web-magazine Sugarpulp.it, per il quale scrive di letteratura e cinema. "Sangue cattivo" è il suo romanzo d'esordio. Vive a Montà (CN), comune del Roero, al confine tra le province di Torino, Cuneo e Asti.
Eventi collegati a Sangue cattivo
Borgo In giallo con Dutto, Benedetti, Vallepiano e Chiesa
Libreria Il sognalibro , il 10.07.2015alle ore 21.00, via Bergia 6/B, Borgo San Dalmazzo
Sangue cattivo a Magliano Alfieri
Castello, il 09.07.2015alle ore 21.15, Magliano Alfieri
Sangue cattivo alla Libreria L'Incontro di Alba
Libreria L'Incontro, il 09.12.2014alle ore 18.00, Alba
Fabio Chiesa presenta Sangue cattivo a Montà
Chiedi di San Michele, il 19.09.2014alle ore 21.00, Piazza S. Michele, Montà (CN)
"La gente razzista, i bigotti, i politici corrotti e gli arrivisti esistono da sempre. E questo paese, per quanto piccolo e insignificante, non è altro che lo specchio dell'Italia di oggi. Tu stai facendo del tuo meglio, ma non devi sentirti in dovere di salvare il mondo. Il mondo, purtroppo, è quello che è. Una continua, enorme, contraddizione. Per cui, non vale la pena farsi troppo sangue cattivo".
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.