Il mio nome è Daniela
![]() |
€ 15,00
EUR
100 prodotti in giacenza
|
Descrizione Inserisci un commento Eventi |
Il mio nome è Daniela nasce da un incontro casuale su una spiaggia ligure. Due sconosciute si avvicinano, si conoscono, si piacciono. Nasce un'amicizia, nasce la voglia di raccontarsi. Il romanzo è costituito dalle confessioni di Pina e Daniela, le loro vite, le gioie, le speranze, i drammi di tutta un'esistenza. Un'avvicente storia di donne, protagoniste e vittime di un mondo spesso senza pietà.
Quarta di copertina..opera molto ben costruita, viva, originale, significativa. Franca Benedusi ha ampliato efficacemente tempo e spazio, uscendo fuori dalle Langhe e dalle memorie del suo passato; ha moltiplicato i personaggi, conservando la lucidità e la cordialità del suo stile. Ha fissato suasivamente il punto centrale della vicenda nel paese ligure e nelle due protagoniste che raccontano le loro esperienze che diramano dai loro incontri. Bella è la pienezza del cuore con cui la storia di Pina e di Daniela è espressa dall'autrice..Biografia dell'autoreFranca Benedusi è nata a Niella Belbo il 10 novembre 1943.Dopo aver frequentato le scuole a Mondovì, inizia la sua carriera lavorativa come insegnante. L'abandona per motivi di famiglia: si sposa e si trasferisce a Torino dove lavora come impiegata presso gli uffici comunali: A 37 anni si trasferisce ad Alba, dove continua a lavorare negli uffici del Comune. Ha pubblicato: La luna nuova si nasconde (GRIFL Editore, 2003, Cairo Montenotte); E la luna appare (GRIFL Editore, 2004, Cairo Montenotte), con i quali ha vinto numerosi premi in tutta Italia. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo La guerra di Egle (Araba Fenice Edizioni). nel 2013, sempre presso Araba fenice, è uscito il romanzo Le donne di Lunetta. Nel 2013 ha raccolto nel volume le prime lune (Araba Fenice) tutti i suoi racconti con alcuni inediti.
Eventi collegati a Il mio nome è Daniela
Il mio nome è Daniela a Bubbio
il 12.03.2016alle ore 17.00, Bubbio
Il mio nome è Daniela a Cuneo
Salone d'onore, il 04.03.2016alle ore 17.30, via Roma, 28, Cuneo
Il mio nome è Daniela alla Fondazione Ferrero
Fondazione Ferrero, il 26.09.2015alle ore 18.00, Strada di mezzo, 44, Alba
Franca Benedusi a Mondovì
Società operaia di mutuo soccorso, il 26.06.2015alle ore 21.00, Mondovì Piazza, Mondovì
Fiera del libro a Imperia
Bar Maurizio&Charlie,Oasi del gusto,bar Le Palme, il 29.05.2015alle ore 17.00, via XX settembre, Imperia
..opera molto ben costruita, viva, originale, significativa. Franca Benedusi ha ampliato efficacemente tempo e spazio, uscendo fuori dalle Langhe e dalle memorie del suo passato; ha moltiplicato i personaggi, conservando la lucidità e la cordialità del suo stile. Ha fissato suasivamente il punto centrale della vicenda nel paese ligure e nelle due protagoniste che raccontano le loro esperienze che diramano dai loro incontri. Bella è la pienezza del cuore con cui la storia di Pina e di Daniela è espressa dall'autrice..
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.