Naslu'
![]() |
€ 5,00
EUR
95 prodotti in giacenza
|
Descrizione Inserisci un commento |
I fratelli Garino, dopo la graphic novel "Ombre sul sentiero" (Araba Fenice, 2011), tornano con questa breve storia a parlare del loro ambiente preferito: la montagna, in particolare della valle Maira. Giuseppe Palamini è invece uno "straniero" che ha trovato in questa valle una fonte di ispirazione, questa traspare non solo nelle sue sculture lignee, ma anche nella sua personale visione della vita. Nel 2012 è uscito "Storia di Dronero a fumetti" (ed. Araba Fenice) di Sergio Garino in collaborazione con Piero Benedetto, un'opera pubblicata a puntate sul "Dragone".
Gli autori del fumetto segnalano ai lettori una curiosità: il paese di Castellaro a Celle Macra (CN), assomiglia molto al paesello di Naslu', vi consigliamo di visitarlo, scoprirete un posto stupendo e magico. Quarta di copertinaChi è Naslu'? Naslu' sono io, sei tu, sono gli altri...Siamo Naslu' quando impariamo qualcosa di nuovo o lo insegnamo agli altri, quando facciamo qualcosa di utile per noi ma soprattutto per gli altri. siamo Naslu' quando facciamo scelte coraggiose, quando seguiamo il nostro cuore e non la ragione di qualcun altro. Siamo Naslu' quando niente ci condiziona e sappiamo riconoscere il bello senza condannare il brutto. Siamo Naslu' quando sappiamo ascoltare anche quando siamo noi a parlare. Siamo Naslu' quando ci incantiamo ad osservare quanto bella sia la natura, che ci appare sempre nuova, e tuttavia è sempre uguale a se stessa. Quando non ci sentiamo Naslu', dovremmo fare un giro nel bosco per cercarci.
Chi è Naslu'? Naslu' sono io, sei tu, sono gli altri...Siamo Naslu' quando impariamo qualcosa di nuovo o lo insegnamo agli altri, quando facciamo qualcosa di utile per noi ma soprattutto per gli altri. siamo Naslu' quando facciamo scelte coraggiose, quando seguiamo il nostro cuore e non la ragione di qualcun altro. Siamo Naslu' quando niente ci condiziona e sappiamo riconoscere il bello senza condannare il brutto. Siamo Naslu' quando sappiamo ascoltare anche quando siamo noi a parlare. Siamo Naslu' quando ci incantiamo ad osservare quanto bella sia la natura, che ci appare sempre nuova, e tuttavia è sempre uguale a se stessa. Quando non ci sentiamo Naslu', dovremmo fare un giro nel bosco per cercarci.
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.