Fiore spezzato
![]() |
€ 12,00
EUR
Spedito in 4 giorni
|
Descrizione Inserisci un commento |
Tre racconti, tre storie d'amore e di morte. La montagna come denominatore comune, la violenza della vita, la tragedia che incombe quotidiana sull'innocenza del mondo. Un narrare straziato, di fronte al destino più grande di tutti noi.
Quarta di copertinaL'erba, incoraggiata dall'aria mite, cominciava a crescere, sfoggiando il verde brillante dei germogli teneri. Qua e là occhieggiavano piccole margherite, avide di luce e di calore. Carmen ne raccolse una; la rigirò fra le mani accarezzandone i petali finchè la nostalgia, puntuale e struggente, le riportò davanti agli occhi l'immagine della sua bambina: "Povera piccola mia; un fiore spezzato, questo è stato il tuo destino!" mormorò, trattenendo a stento le lacrime.Indice testualeFiore spezzatoStelle cadenti L'ultima settimana Biografia dell'autoreGianfranco Bertolotto, appassionato alpinista, è stato insegnante di fisica presso l'I.T.I.S. "M.Delpozzo" di Cuneo. Ha già pubblicato tre libri di montagna: "Andante antigravitazionale", Blu edizioni 2006, "Le ombre del Marguareis", Edizioni l'Arciere 2008 e, nel 2010, la raccolta di racconti "Il camoscio bianco" con Araba Fenice. Ha vinto due volte il premio del concorso letterario "Alfonso Di Benedetto" nel 2009 nella sezione narrativa e nel 2012 nella sezione poesia. Sempre con Araba Fenice, nel 2012 ha pubblicato "Il segreto della rocca", nel 2014 il romanzo "L'albero del Venerdì Santo", nel 2016 i racconti di "Il grido dell'aquila".
L'erba, incoraggiata dall'aria mite, cominciava a crescere, sfoggiando il verde brillante dei germogli teneri. Qua e là occhieggiavano piccole margherite, avide di luce e di calore. Carmen ne raccolse una; la rigirò fra le mani accarezzandone i petali finchè la nostalgia, puntuale e struggente, le riportò davanti agli occhi l'immagine della sua bambina: "Povera piccola mia; un fiore spezzato, questo è stato il tuo destino!" mormorò, trattenendo a stento le lacrime.
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.