I templari cuore pulsante di Seborga
![]() |
€ 17,00
EUR
Spedito in 4 giorni
|
Descrizione Inserisci un commento |
Giorgio Carbone non ci vuole stupire e neppure abbindolare. Infatti non ci parla del Santo Graal e neppure di Palaprat. Non ci parla neppure della "Sapienza esoterica dell'Ordine del Tempio" o della sopravvivenza occulta dell'Ordine. Forse alcuni lettori saranno delusi ma non ci parla neppure del tesoro dei Templari, o di altre amenità. Giorgio non ama le "bufale" e neppure la grande insalatona sincretistica come ci hanno abituato alcuni autori "esoterici".
Qui si parla delle vicende storiche e documentate del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri, del Principato abbaziale di Seborga e di come i Cavalieri abbiano costituito l'essenza stessa del Principato fino ad occupare la carica di Principe. Quarta di copertinaGli uomini passano ma la missione dell'Ordine resta. Dopo di noi, ci saranno sempre uomini puri di cuore capaci di ascoltare il nostro messaggio e di unirsi al Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri nella incessante lotta contro le Tenebre. Ancora una volta ci sarà da soffrire e da lottare per la difesa dei nostri valori Cristiani e della nostra Seborga, ma il nostro Comandante Supremo è con noi.Castrum Sepulchri non è un arido ammasso di pietre; Seborga è un'idea, un sogno, ma anche un compito, una missione. Essa non può essere scissa dal suo Ordine storico e il Veberabilis Ordo Sanctii Sepulchri non può essere scisso dal suo Principato. Seborga è la nostra Gerusalemme; essa va protetta e difesa dalle minacce, da qualunque parte esse provengano. L'Ordine, il Principato e Seborga continuano a vivere perchè sono dentro di noi, nel cuore nostro e di quei tanti Cavalieri che nei secoli a essi hanno dedicato la loro vita. Indice testualeLa morte del Gran Maestro Biancheri getta l'Ordine nello sconforto.L'Ordine monastico lerinense è sospeso da Papa Pio VI Carlo Nicolai di Pelia alla guida dell'Ordine. Le missioni L'Ordine nel XIX e XX secolo.
Gli uomini passano ma la missione dell'Ordine resta. Dopo di noi, ci saranno sempre uomini puri di cuore capaci di ascoltare il nostro messaggio e di unirsi al Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri nella incessante lotta contro le Tenebre. Ancora una volta ci sarà da soffrire e da lottare per la difesa dei nostri valori Cristiani e della nostra Seborga, ma il nostro Comandante Supremo è con noi.
Castrum Sepulchri non è un arido ammasso di pietre; Seborga è un'idea, un sogno, ma anche un compito, una missione. Essa non può essere scissa dal suo Ordine storico e il Veberabilis Ordo Sanctii Sepulchri non può essere scisso dal suo Principato. Seborga è la nostra Gerusalemme; essa va protetta e difesa dalle minacce, da qualunque parte esse provengano. L'Ordine, il Principato e Seborga continuano a vivere perchè sono dentro di noi, nel cuore nostro e di quei tanti Cavalieri che nei secoli a essi hanno dedicato la loro vita. |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.