Il quotidiano sconosciuto
![]() |
€ 10,00
EUR
Spedito in 4 giorni
|
Descrizione Inserisci un commento Eventi |
"L'atto è identitario, ma è altresì motivato dalla convinzione che vi sia del bello tra queste pagine.
Se qualcuno mai vede bellezza in queste parole, come io la vedo, la faccia sua." Si apre così, a posteriori, il libro dell'esordio: con un augurio e una chiave di lettura. Il quotidiano sconosciuto è un incredibile viaggio di crescita e di scoperta di sè, cui è invitato il lettore giovane e il meno giovane. Nelle sue pagine, in continua ed efficace sperimentazione stilistica, assistiamo alla ricerca della forma espressiva percepita come vitale: in gioco è l'identità dello scrittore, che si mette a nudo e cresce parola per parola. Un libro audace e intelligente, che ora ti trascina con divertita ironia, ora ti coinvolge nelle emozioni più profonde. E' davvero il "primulo fiore d'età novella". Se qualcuno mai vede bellezza in queste parole, la faccia sua. Quarta di copertinaGiocondo non cammina: passeggia, goduto. Appena fuori dal cortile, porta le mani dietro la schiena, alza il viso e gli occhi vispi verso la meta e solo allora si avvia: impettito, con la giacca sempre aperta, quasi caldo e freddo tutt'attorno fossero per lui sensazioni opinabili.Ci pensa un pò poi riprende: - Ah così non sapeva che si sarebbe rotta... - Eh? - dico io facendo finta di niente. - La chiave. La pioggia mi parla allora della vita segreta, mi culla delicata oltre la mia stanza, mi fa sognare. Stai ascoltando la pioggia? Bagnano le gocce i tuoi pensieri raminghi come i miei? Indice testualeIl quotidiano sconosciutoDue egoisti Incontri Follia? La zingara Primulo fiore Non si volti! Giocondo Memento Senza senso Lo sapevo! Scontro Cuneo Biografia dell'autoreGiorgio Lorenzo Beltramo nasce a Cuneo nel 1989. Da sempre "distratto" - come dice lui - dalla voglia di sapere, dopo la laurea in Lettere a Torino, si iscrive a Giurisprudenza e si diploma a Nizza nel 2015.Attualmente vive, studia e lavora a Cuneo. Ha collaborato a Vista Mare-Vue Mer di M. Pellegrino. "Da sempre, quando voglio dire qualcosa di molto importante, io inizio a scriverla". Il quotidiano sconosciuto è il suo primo libro.
Eventi collegati a Il quotidiano sconosciuto
Il quotidiano sconosciuto
libreria Sognalibro , il 25.10.2018alle ore 18.00, via Bergia, 6, Borgo San Dalmazzo
Giocondo non cammina: passeggia, goduto. Appena fuori dal cortile, porta le mani dietro la schiena, alza il viso e gli occhi vispi verso la meta e solo allora si avvia: impettito, con la giacca sempre aperta, quasi caldo e freddo tutt'attorno fossero per lui sensazioni opinabili.
Ci pensa un pò poi riprende: - Ah così non sapeva che si sarebbe rotta... - Eh? - dico io facendo finta di niente. - La chiave. La pioggia mi parla allora della vita segreta, mi culla delicata oltre la mia stanza, mi fa sognare. Stai ascoltando la pioggia? Bagnano le gocce i tuoi pensieri raminghi come i miei? |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.