Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dentro il cuore la notte

Sottotitolo non presente

Descrizione

Chi si nasconde dietro lo psicopatico che, come un’ombra silenziosa, segue ovunque Elisabetta Scalzi, giovane modella dal vissuto travagliato? Che, in un crescendo di tensione le invia messaggi luttuosi quasi fosse la cronaca di una morte annunciata?
Una presenza buia, inquietante, in netto contrasto con la vitalità borderline della vittima venata da un profondo disagio esistenziale che invano l’amica Chiara Fiorio cercherà di alleviare.
Una Torino misteriosa, ricca di simbologie esoteriche e ammantata di antiche dicerie fa da sfondo alla vicenda. Luoghi rivisitati attraverso gli occhi degli stessi personaggi quasi a costituire un prolungamento dei loro pensieri. Dei sentimenti che albergano nei loro cuori.

Biografia dell'autore


Grazia Castiglioni

Grazia Castiglioni, laureata in Scienze motorie, ha insegnato per anni presso il Liceo De Amicis di Cuneo, occupandosi della sezione artistica della scuola per la quale ha realizzato performances che univano poesia, musica e danza.
Autrice del giallo “L’ombra del sospetto” Acco editore 2011, si è aggiudicata diversi concorsi Nazionali con racconti brevi tra cui “La triste storia di Beatrice Lascaris” e “Carmela” (CISAF TORINO) nonché il terzo posto al Concorso internazionale “I racconti del Prione” (La Spezia) con “Elva 1890 storia dei Caviè”.
Nel 2013 è finalista seconda a pari merito con “Rapsodia di un delitto” per Esperienze in giallo (Fossano).
Nel giugno 2023 vincitrice premio speciale “L’Oceano nell’anima” giuria di Bari XI Concorso Nazionale di poesia “L’Arte in versi” di Jesi ed Urbino con “Notturno ad Aushwitz e del Concorso BITTA BLUE di Cuneo con il racconto autobiografico “Una maglietta racconta la sua storia”.

Un romanzo molto ben strutturato, con un buon impianto narrativo, affascinante, avvincente. L'ombra, Betty, Chiara, Greco: i personaggi principali attorno ai quali si dipana la trama e ruota la storia in una Torino postindustriale esoterica e misteriosa intrisa di disvalori mondani ed ormai evaporata nell'inconsistenza dell'effimero e del superfluo. Belli i dialoghi ed i colpi di scena, la suspence. Si legge d'un fiato.

Dentro il cuore la notte
18,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale