Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il ragazzo smarrito

Una storia vera

Descrizione

Il ragazzo smarrito è la storia di una caduta e di una redenzione. Un ragazzo che compie terribili crimini prima dei vent’anni, ma negli anni del carcere si ravvede, con grande forza di volontà e tenace impegno, risale l’abisso, ritrova se stesso e ricomincia.
Ornella Giordano trova una prospettiva diversa da cui osservare la condanna all’ergastolo. Lascia la mano libera di scrivere, infilandosi nelle pieghe di una storia drammatica, ma intrisa anche di rapporti personali ricchi e intensi. Scopre che il bene e l’affetto uniti alla fiducia di non essere abbandonati, rappresentano una preziosa risorsa per salvarsi e tornare nuovamente liberi di amare la vita come non mai.
Perché la libertà è come la vita, nessuno può condannare a perderla per sempre.

Biografia dell'autore


Ornella Giordano

Poetessa cuneese, è stata insegnate di scuola d'infanzia. Collabora con l'Associazione Culturale "Il circolo degli artisti" di Albissola marina

Il libro è da non perdere. Leggerlo è un'immersione profonda dentro una storia che fa riflettere avvicinandosi alla narrazione di episodi ed emozioni che il protagonista racconta di sè a partire dall'infanzia. I vari capitoli raccontano la vita trascorsa prevalentemente in carcere nel tormentato percorso di riscattarsi personalmente dal dramma della condanna all'ergastolo. fino a raggiugere nuovamente la libertà. Ne consiglio vi vamente la lettura.

Il ragazzo smarrito
15,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale