Il bianco e il nero
![]() |
€ 15,00
EUR
99 prodotti in giacenza
|
Descrizione Inserisci un commento Eventi |
Il bianco e il nero è un romanzo di sport, di coraggio. Una storia di boxe, ma non solo, è anche un racconto di grandi sfide che hanno contrassegnato il Novecento, nel calcio, nell'automobilismo, nell'atletica, nelle moto, nella pallanuoto, nel ciclismo...Avvicente, sanguigno, sudato, il libro di Paolo Bongioanni è scritto per chi ama lo sport, ma non solo: da leggere per chiunque sia innamorato della vita.
Nell'alba della grande notte, sei uomini, da diversi angoli del pianeta, inseguono l'appuntamento con il loro destino, ma quando lo troveranno, solo due di loro usciranno vincitori, gli altri, ricchi o poveri, potenti o deboli, saranno travolti dalla vita, dalla forza e dal tempo. Quarta di copertinaIl nero attaccò con più veemenza, sembrava non sentisse la stanchezza, forse i colpi partivano un pò più lentamente, ma il ritmo era inaudito. Il bianco fu quasi sorpreso ed arretrò, subì un colpo al fegato ed uno alla tempia senza riuscire a rispondere. L'angolo del nero scattò: "Avanti, avanti finiscilo, uccidilo ora!". Le urla arrivavano anche dall'altro angolo "Esci dalle corde. Colpisci campione, il tuo destro...forza!".Biografia dell'autorePaolo Bongioanni è nato a Cuneo l'11 giugno del 1966.Ha vissuto i primi anni fra Cuneo e la cascina dei nonni a Levaldigi, per poi trasferirsi a Mondovì, dove si è diplomato al Liceo Scientifico. laureatosi in scienze geologiche all'università degli Studi di Torino, è stato insegnante e dirigente di associazioni di categoria, per approdare poi nel 1998 alla direzione dell'ATL cuneese. Direttore di giornali e conduttore di trasmissioni televisive su emittenti private ha organizzato eventi internazionali, ed è stato presidente di consorzi ed associazioni, concedendosi una piccola invasione nel mondo politico-amministrativo. Padre di due figli, è amante ed esperto di sport, vissuto ed osservato, ed è stato primo agonista di nuoto, ginnastica artistica e calcio, quindi di bmx dove è stato uno dei rappresentanti della prima nazionale italiana agli europei di Birmingham nel 1984 e al mondiale di Jesolo nel 1985. Nei primi anni dell'Università è stato agonista di kickboxing, chiudendo la prima parentesi con il ring imbattuto, e dopo anni di corse in bicicletta su strada e nelle downhill in mtb, è tornato agli sport del ring con il pugilato, il grappling e le mma, dove è anche istruttore. Motociclista da quando ha memoria, e sciatore, è appassionato pescatore, soprattutto subacqueo, stregato dall'infinito fascino del mare. Questo è il suo primo romanzo.
Eventi collegati a Il bianco e il nero
Il bianco e il nero a Villanova Mondovì
Comune , il 19.12.2015alle ore 17.30, Villanova Mondovì
Il bianco e il nero al Circolo dei lettori
Circolo dei lettori , il 09.11.2015alle ore 21.00, via Bogino, 9 , Torino
Il nero attaccò con più veemenza, sembrava non sentisse la stanchezza, forse i colpi partivano un pò più lentamente, ma il ritmo era inaudito. Il bianco fu quasi sorpreso ed arretrò, subì un colpo al fegato ed uno alla tempia senza riuscire a rispondere. L'angolo del nero scattò: "Avanti, avanti finiscilo, uccidilo ora!". Le urla arrivavano anche dall'altro angolo "Esci dalle corde. Colpisci campione, il tuo destro...forza!".
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.