Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'angolo della polenta

Sottotitolo non presente

Descrizione

L’angolo della polenta è il nuovo libro di Mariapia Peirano. L’autrice si confessa, narrando parte della sua vita: l’Università, la grande amicizia con H., gli amori felici e quelli meno, tipici dell’età.
Una storia personale ma universale che tocca i temi più “veri” dell’esistenza: la diversità, la malattia, la morte, ma anche l’amicizia, l’amore, il desiderio di un futuro sereno.
La Peirano non fa sconti, a se stessa e al suo universo, nella Torino degli anni ’80, dove ai tragici “rumori” del terrorismo si affiancavano le più piacevoli musiche dei piano-bar.

Biografia dell'autore


Peirano Mariapia

Mariapia Peirano è nata in Alta Val Tanaro nel 1955. Ha studiato e vissuto a Torino, dove fin da giovanissima ha lavorato come collaboratrice di farmacia privata. Nel 1986 si è trasferita nell'Astigiano dove è stata titolare di farmacia rurale per tredici anni. Nel 1999 è tornata a Torino, dove a tutt'oggi è titolare di farmacia privata. Questo libro, scritto nel periodo astigiano, è il suo primo pubblicato. In seguito si è dedicata al genere letterario comico-grottesco e lo ha sviluppato sottoforma di racconti.


L'angolo della polenta
16,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale