Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Intrigo in bottega

Sottotitolo non presente

Descrizione

Una storia che ritrae un ambiente, a tratti enfatizzato con sottile ironia, in cui i personaggi si muovono come in un film.
È la storia di un piccolo mondo dove tutto rimane com’era, dove le regole sono tramandate per tradizione, dove il pettegolezzo tiene viva la fiamma della piccola comunità.
I protagonisti principali di questa storia sono personaggi strani, con nomi bizzarri: Purga, giovane sfortunato, sospetto iettatore; Nucio, sudicio e volgare proprietario di bottega; Narcisa, sarta ancor giovane, desiosa d’amore. Accanto a loro: Fulmine, Mica, il portalettere, la perpetua, il parroco, il cavaliere, il vecchio sagrestano, le comari ed altri ancora.
Protagonista assoluta è la nebbia che, silenziosa e costante, scende lentamente e penetra sin nelle ossa

Biografia degli autori


Pier Luigi Mina

Pier Luigi Mina vive abitualmente tra Fossano, città del cuneese dov'è nato, e Nizza (Francia). Medico cardiologo di lunga attività profesionale, in collaborazione con Altri ha pubblicato su riviste nazionali lavori di argomento cardiologico. Per molti anni ha operato quale consulente internista presso un grande ospedale psichiatrico. Interessato in giovane età a radio e cinema, è stato coautore per Radio Rai di innovative trasmissioni e regista di alcuni premiati lavori cinematografici. Uno di questi fu presentato dalla Rai a Venezia alla Rassegna Internazionale di Cinema Televisivo del Premio Italia. Dopo Storie di un medico (Araba Fenice, 2003) e Il podestà (Nino Aragno Editore, 2008) è alla terza esperienza narrativa. 



Mariano Tallone

Mariano Tallone è medico cardiologo in pensione, di origine fossanese. Ama suonare, dipingere, e naturalmente, scrivere
Intrigo in bottega

Libro di difficile reperibilità


Contattaci prima di ordinarlo

16,00
 
Photo gallery principale