Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuro che me ne vado!

Sottotitolo non presente

Descrizione

Bella sfida quella di Paola: passare un anno scolastico a casa di suo padre e della sua giovane compagna. Alle difficoltà di relazione in famiglia si aggiungono anche quelle di inserimento nel nuovo liceo. E spesso si trova a ripetere "Giuro che me ne vado!".
Ma Paola non è l'unica a covare rabbia e ribellioni. Anche i suoi compagni non scherzano. Come Rachele che nasconde dietro il sarcasmo la disperazione di vivere con un padre violento o Emiliano, intenzionato a distruggersi col bere.
L'amicizia conSara, forte come una roccia, con Alberto il secchione della classe, Gaia che cerca sempre di vedere il bicchierre mezzo pieno e con Giorgio, che la bacia ma poi la ignora, le apriranno nuovi orizzonti.
Nove mesi pieni di sorprese, errori e frustrazioni per scoprire che forse ne valeva la pena.

Rita Sperone è nata a Torino e da tempo vive in Val Pellice.
In collaborazione con Massimo Tossco scrive libri per bambini e adolescenti. Insieme hanno pubblicato: Tutto storto tranno noi (Effatà); Una famiglia quasi normale (Effatà); Naso d'oro (Coccole e caccole); L'amico nel taschino (Il mulino a vento); Matteo senza orecchie (Signum Scuola); 2093 Fuga nelle tenebre (Capitello).

Giuro che me ne vado!
12,00
 
Spedito in 4 giorni
Photo gallery principale