Amelia dolce Amelia
![]() |
€ 17,00
EUR
Spedito in 10 giorni
|
Descrizione Inserisci un commento Eventi |
L'avventura di Amelia, prorompente figliola, nasce da una lunga ed elaborata gestazione. Gli episodi del romanzo collegati fra di loro da un unico filo narativo raccontano la vita di una famiglia di campagna dall'inizio anni'50 del secolo scorso ai giorni nostri. Il racconto si dipana fra le più bizzarre e strampalate avventure appunto di Amelia, vestale e baccante nello stesso tempo, ed i propri famigliari alle prese di repentini cambi di scena sociali e di costume. Ne nascono esilaranti situazioni che portano il romanzo, come in ogni spettacolo pirotecnico che si rispetti ad una maggiore coloratura ed effervescenza, come un crescendo rossiniano, ad ogni racconto per giungere alla fine ad una vera e propria esplosione di sentimenti ed allegria. Non si può non amare Amelia. Amelia è la vita. E' l'amore.
Quarta di copertinaScrivo da sempre. Da quando ero bambino. La mia non è assolutemente velleità letteraria ma un'esigenza fisica di trasmettere quello che il cuore mi dice. Tutto lì. Nello scrivere questa serie di eventi mi sono maledettamente divertito. I personaggi, graffiando con forza le mie stracche meningi, sono usciti dal mio cervello con estrema allegria tenendosi per mano. Cercavano un autore. Semplicemente. Quindi, cari lettori, non cercate somiglianze strane con la realtà. Se durante la lettura non riusciste a tenere a bada le vostre risate e qualche lacrimuccia scendesse dai vostri occhi, sempre per diveritento, ditemelo.Tornerò nuovamente a spassarmela con voi. Biografia dell'autoreRoberto Girardi ha pubblicato presso Melli Editore nel 2003 la raccolta di poesie: "Gli occhi dell'anima" e nel 2013 sempre con Melli Editore il romanzo "La guerra di Sista". Dopo varie esperienze teatrali ha iniziato a scrivere appunto per il teatro: "Rileggendo Matteo, Tra storia e romanzo, Rinascere, Emma: una vita qualunque, Gli ultimi mesi, Tutto come prima" e per ultimo "Sotto a chi tocca". Scrive pièce teatrali per bambini. Ha vinto il premio Giuria Popolare 2013 concorso "Ottaviano" Santa Caterina Rocca d'Arazzo con il racconto breve: "La partenza" e si è classificato al secondo posto al concorso letterario "Daneo" di San Daminao d'Asti nel 2016 con il racconto: "Omaggio a Joyce".
Eventi collegati a Amelia dolce Amelia
Amelia dolce amelia al Circolo dei lettori
Circolo dei lettori , il 09.03.2017alle ore 18.00, via Bogino, 9 , Torino
Amelia dolce Amelia a Torino
biblioteca Unicredit, il 23.06.2016alle ore 18.00, via Nizza, 150, Torino
Scrivo da sempre. Da quando ero bambino. La mia non è assolutemente velleità letteraria ma un'esigenza fisica di trasmettere quello che il cuore mi dice. Tutto lì. Nello scrivere questa serie di eventi mi sono maledettamente divertito. I personaggi, graffiando con forza le mie stracche meningi, sono usciti dal mio cervello con estrema allegria tenendosi per mano. Cercavano un autore. Semplicemente. Quindi, cari lettori, non cercate somiglianze strane con la realtà. Se durante la lettura non riusciste a tenere a bada le vostre risate e qualche lacrimuccia scendesse dai vostri occhi, sempre per diveritento, ditemelo.
Tornerò nuovamente a spassarmela con voi. |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.