Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il volo delle farfalle oltre l'orizzonte

Viaggio a Lourdes: i colori dell'Amore e della Fede

Descrizione

Anna osservò le montagne che coccolavano Lourdes per l'ultima volta. Disegnavano triangoli perfetti, con una linea netta separavano la terra dal cielo. L'anello di congiunzione tra Dio e gli uomini. Ogni vetta è il punto più vicino a Dio che un uomo possa raggiungere senza staccare i piedi dall'amata terra. Ecco perchè ogni vetta porta una croce. Strinse nelle mani la croce del rosario con quarzi rosa che gli aveva regalato Yvonne. Non poteva non essere felice. Scoppiò di nuovo a piangere. Ma questa volta era perchè doveva andare via da quel luogo incantato senza tempo nelle notti di fronte alla Grotta, quel luogo ove non ci si sentiva mai soli, ove si riceveva molto più di quanto si donasse, ove ogni animo si sentiva a casa, quel luogo ove regnava la pace.

Simona Baudino nasce a Savigliano nel 1984. Nel 2009 si laurea in Economia presso l'Università degli Studi di Torino e dal 2010 lavora in ambito finanziario. Nel tempo libero coltiva le sue grandi passioni: la montagna e scrivere. Il volo delle farfalle oltre l'orizzonte è il suo primo romanzo.

25 apr 2014
Castello degli Acaja, Fossano
25 aprile 2014 alle ore 18.00
30 gen 2014
Libreria Sognalibro, Borgo San Dalmazzo, via Bergia, 6
30 gennaio 2014 alle ore 21.00
12 dic 2013
Villa Fiorita, Peveragno, Via Vecchia di Montefallonio n. 7
12 dicembre 2013 alle ore 21.00

Quarta di copertina

Un viaggio a Lourdes per crescere, per guarire, per aiutare. Il romanzo, tratto da una storia vera, narra la "strana" vacanza che Anna vive laggiù dove Bernardette vide la Madonna. E la sua vita cambia: ritrova un'antica amicizia, conosce e perde una vecchia signora, trova l'amore. Ma non solo questo: Anna comprende che dare è ricevere, che nell'aiutare non c'è fatica, ma gioia. Un libro buono e forte, nel quale la Baudino, partendo da una sua esperienza, ci conduce attraverso la "guarigione" nel senso cristiano più alto: non è soltanto il corpo a trarre giovamento, ma è l'Anima, attraverso quell'Agape che è amore, un amore grande, verso un uomo e verso tutta l'umanità.

Il volo delle farfalle oltre l'orizzonte
13,00
 
Spedito in 4 giorni
Photo gallery principale