Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Misfatto in Fiera

La sesta indagine dell'avvocato Pasquero

Descrizione

Il primo dei due gialli (Misfatto in fiera) è ambientato nel pieno dell’affollata manifestazione che si svolge accanto al Santuario di Vicoforte, nei pressi di Mondovì. Inizia con un colpo di scena, e si sviluppa tra commercianti di mucche e vitelli, esposizioni di piccoli e meno piccoli animali, gente dei dintorni venuta ad un appuntamento annuale da non perdere, distinti turisti scesi da Torino e ancora tra tante bancarelle, profumi di grigliate e di bomboloni, con l’aggiunta di qualche tipo un po’ losco, di giostre e di baracconi. Poi il mistero si scioglierà e sarà il tempo di fare anche un brindisi con il vino del posto appena imbottigliato.
Il secondo dei due gialli (Delenda Carthago! Cartagine sia distrutta!) si svolge, come si direbbe oggi, nella stessa location vicofortese ma pure negli immediati dintorni, tra Mondovì e San Michele Mondovì. Due sorelle dai nomi assai insoliti (e afflitte da una madre davvero terribile) saranno al centro di una complessa vicenda, tra interrogativi e sparizioni, culminante in una notte movimentata sotto la Palazzata del Santuario di Vicoforte.
Accanto all’avvocato Pasquero, alla moglie Lisa, alla collega di studio Artemisia, al maresciallo Prestìa ed ad Al il giornalista, ritornano Barba Giaco (lo zio dell’avvocato, ferroviere in pensione) e l’indomita anziana maestra ed ora coltivatrice Magna Rina, più in forma che mai, intorno a cui si muoverà una folta schiera di personaggi locali e di “cittadini” in trasferta.

Biografia dell'autore


Stefano Sicardi

Stefano Sicardi (Mondovì, 1950), molto legato alla sua terra in cui ha sempre voluto mantenere la residenza, è stato professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Ateneo torinese e, per molti anni, presidente del Corso di Laurea triennale del Dipartimento di Giurisprudenza nella sede universitaria di Cuneo.
E' autore di saggi e libri pubblicati da diversi editori di rilievo nel suo indirizzo di studi. E' al suo esordio nell'ambito della narrativa.
Misfatto in Fiera
16,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale