Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pubblica con noi

Leggi il contenuto della pagina

Cari aspiranti scrittori e  scrittrici (ma vi speriamo anche e soprattutto lettori e lettrici),

dal 1 settembre 2025 abbiamo sospeso fino a data da destinarsi (ma almeno a tutto il 2026) la presa in carico di inediti attraverso il sito e (ovviamente) via posta elettronica.
Negli ultimi mesi siamo stati letteralmente sommersi dalle proposte (le più varie, spesso totalmente incongrue con il nostro catalogo), ed essendo solo in due a valutarne la qualità, ci è ormai impossibile stampare, leggere e rispondere in tempi accettabili.
Quindi, se proprio volete sottoporci il vostro inedito, ci deve pervenire in forma cartacea (che non verrà restituita; sarà gradita una mail di preavviso),
  1. con una valutazione positiva del Premio Calvino (e nessun altro)
    oppure
  2. con una valutazione molto positiva e motivata di un autore/autrice che abbia pubblicato almeno due libri con editori di rango nazionale (= ben distribuiti in libreria. Per non fare nomi, da Einaudi a Neri Pozza a E/O a Feltrinelli a Marcos y Marcos a Marsilio a Fazi a Minimum Fax a Corbaccio a La nave di Teseo a Bompiani, solo per fare qualche esempio) o di un agente letterario di lunga, comprovata esperienza
    oppure infine
  3. con una valutazione entusiasta e una descizione dettagliata del perché dovremmo accogliere il vostro libro nel nostro catalogo di un nostro autore/autrice che abbia pubblicato almeno tre libri con noi negli ultimi 10 anni (insomma, dovrete proprio dimostrare di conoscerlo, il nostro catalogo, per volerne far parte).

Grazie, e buona fortuna
Fabrizio Dutto