- Home
- Biblioteca Infinita
- La colpa sospesa
La colpa sospesa
Sottotitolo non presente
- Libro
Descrizione
La storia si muove tra presente e passato. Un quasi omicidio "farmacologico" di una vecchia signora spalanca una finestra su una vicenda della Resistenza nel Cuneese mai chiarita, che fu pure oggetto di un processo. Un farmacista si trova invischiato nell'indagine che farà venire alla luce colpe antiche e recenti, sensi di colpa giganteschi, verità sconvolgenti che cambieranno la vita a uomini e donne, molti distanti come età dalla guerra, ma per motivi familiari, ancora prepotentemente coinvolti nella seconda Guerra Mondiale. Un romanzo avvincente, tratto da una storia che potrebbe essere vera.
Biografia dell'autore
Filippo Bonino
Filippo Bonino è nato a Racconigi, in provincia di Cuneo, nel 1957.
Si è laureato in Farmacia presso l'Università degli studi di Torino, dove oggi vive ed è titolare di una Farmacia. Collabora con l'ordine dei Farmacisti e l'Università degli studi di Torino per lo sviluppo del progetto Smart drugs rivolto ad informare i ragazzi delle scuole superiori sui pericoli e le incognite dell'uso degli ultimi tipi di sostanze stupefacenti disponibili sul "mercato".
Presso Ananke nel 2010 è uscito il suo primo romanzo Smart drugs C.E.R.A. una volta lo sport, dove per la prima volta appare il personaggio di Antonio Pansa, investigatore quasi per caso.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.