Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tobi e il tesoro del tartufo d'Alba

Sottotitolo non presente

Descrizione

Questa storia racconta in che modo Giovannino salvò il nonno con l'aiuto di Tobi, un vecchio cane da tartufo. È un'avventura nel bosco, che fa capire il valore dei legami familiari e aiuta a comprendere quanto sia importante, fin dall'infanzia, il rapporto d'amicizia tra uomo e animale.

Biografia degli autori


Giordano Berti

Berti Giordano (Bologna, 1959), scrittore e studioso di tradizioni popolari, organizzatore di mostre e convegni. Ha al suo attivo numerosi saggi storici pubblicati da Mondadori, Vallardi, Xenia, Lo Scarabeo. Ha pubblicato giochi per l'infanzia e opere di narrativa illustrate, tra le quali I Tarocchi degli Gnomi (1988, ill. di Antonio Lupatelli), Intervista a Dylan Dog ( 1991, ill. di Angelo Stano), Il Sogno di Oengus (1994, ill. di Milo Manara), Miti dei Celti d'Irlanda (1995, ill. di Giacinto Gaudenzi).



Molinari Raoul

Molinari Raul (Mango d'Alba 1935), giornalista, si occupa da sempre del "pianeta tartufo". In età giovanile fu "scrivano di corte" di Giacomo Morra, "il Re del Tartufo". Dal 1971 al 1980 è stato direttore della Fiera del Tartufo Bianco d'Alba, che sotto il suo mandato ottenne il riconoscimento ministeriale di Fiera Nazionale. In seguito ha fondato l'Associazione Trifolao delle Langhe e Monferrato. Attualmente è presidente dell'Accademia Aleramica di Alba per la quale ha curato l'opera La Marca Aleramica (2007).


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Tobi e il tesoro del tartufo d'Alba
14,00

 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale