- Home
- Biblioteca Infinita
- Tre fanti per una regina di cuori
Tre fanti per una regina di cuori
Sottotitolo non presente
- Libro
Descrizione
Specifiche aggiuntive
Grazia Castiglioni
Autrice del giallo “L’ombra del sospetto” Acco editore 2011, si è aggiudicata diversi concorsi Nazionali con racconti brevi tra cui “La triste storia di Beatrice Lascaris” e “Carmela” (CISAF TORINO) nonché il terzo posto al Concorso internazionale “I racconti del Prione” (La Spezia) con “Elva 1890 storia dei Caviè”.
Nel 2013 è finalista seconda a pari merito con “Rapsodia di un delitto” per Esperienze in giallo (Fossano).
Nel giugno 2023 vincitrice premio speciale “L’Oceano nell’anima” giuria di Bari XI Concorso Nazionale di poesia “L’Arte in versi” di Jesi ed Urbino con “Notturno ad Aushwitz e del Concorso BITTA BLUE di Cuneo con il racconto autobiografico “Una maglietta racconta la sua storia”.
Ho apprezzato moltissimo Tre fanti per una regina di cuori, una raccolta di cinque racconti gialli che mi ha conquistato fin dalle prime pagine. Ogni storia è un piccolo universo di fantasia e una volta iniziata la lettura, non vedevo l’ora di tornare a immergermi in quelle intense atmosfere. Grazia Castiglioni con pochi tocchi riesce a rendere vivi ambienti e personaggi, mentre i finali sono sempre sorprendenti-. Mi auguro che l’autrice continui a scrivere opere di questo tipo in modo da rievocare le stesse emozioni lasciando così un segno nella nostra esperienza di contatto con la letteratura gialla.
D'amore e d'ombra, mi ha stupito. Da leggere
Lettura scorrevole 5racconti gialli ricchi di suspence personaggi ben caratterizzati ambientazioni diversificate
5noir lettura intrigante e scorrevole,il ritmo di scrittura è serrato ,le ambientazioni diversificate ,i personaggi sono ben caratterizzati
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.