Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Immagini di vittoria

Sottotitolo non presente

Descrizione

Albertville, 21 febbraio 1992 - Salt Lake City, 9 febbraio 2002. "Questo libro fotografico, nasce per esprimere l'intensità della tua passione sportiva ed esaltare quell'intima, inenarrabile fatica che ha prodotto straordinarie emozioni agonistiche e inciso nella storia pagine immortali di sport e di vita. È un'occasione rinnovata per rileggere, nel vortice della nostra quotidianità, il lieve e luminoso racconto della tua esistenza; per misurarci con il tuo tenace allenamento a mantenere la massima concentrazione e a sopportare anche il più irriducibile dolore; per superare il senso di sconfitta con l'apertura a più ampi orizzonti; per imparare a condividere come te la serenità della propria realizzazione e la gioia ineguagliabile di ogni vittoria pienamente vissuta. Ciascuna immagine ripropone la meravigliosa ricchezza della tua persona, la potenza del tuo legame affettivo con la famiglia, le origini, l'umanità e l'ambiente, ma anche la semplicità e l'entusiasmo con cui hai affrontato ogni gara come una prova di valore. Questa nuova rappresentazione del tuo notevole profilo agonistico e umano è un gesto di gratitudine: tu ci insegni che quanto viene dal cuore non pesa."

Biografia degli autori


Saracco Antonella

Saracco Antonella, nata a Nizza Monferrato (At), vive a Govone (CN). Professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Torino, è autrice di alcune pubblicazioni, tra cui la biografia di Stefania Belmondo "Più veloci di aquile i miei sogni" (Milano, Sperling&Kupfer, 2003) e la sua riduzione per bambini "La favola vera di Stefania Belmondo, più veloce dell'aquila", illustrata e animata da Ugo Nespolo.
Tra gli altri, ha curato i volumi "Ristorazione e cultura del territorio. Il modello formativo dell'Agenzia delle Colline Astigiane di Agliano Terme "(Milano, Franco-Angeli, 2008), "Una scuola per la montagna. Festiona e la Valle Stura" (Boves, Araba Fenice, 2010).



Stefania Belmondo

Figlia di una casalinga e di un dipendente dell'ENEL, Stefania Belmondo – nata a Vinadio ma cresciuta a Pontebernardo, frazione di Pietraporzio – iniziò a sciare all'età di tre anni sulle montagne della Valle Stura di Demonte. Sposata, ha due figli e vive a Demonte (Cuneo).


21 ott 2013
salone Don Vallino, Buttigliera Alta , via Rosta 14
21 ottobre 2013 alle ore 20.30
18 ott 2012
Salone incontri, Govone
18 ottobre 2012 alle ore 21.00
14 set 2012
Sommariva Perno
14 settembre 2012 alle ore 20.30
12 ago 2012
Pragelato
12 agosto 2012 alle ore 18.00
9 ago 2012
Pontebernardo
09 agosto 2012 alle ore 17.00
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Immagini di vittoria
25,00

 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale