- Home
- Biblioteca Infinita
- Il volo delle farfalle oltre l'orizzonte
Il volo delle farfalle oltre l'orizzonte
Viaggio a Lourdes: i colori dell'Amore e della Fede
- Libro
Descrizione
Anna osservò le montagne che coccolavano Lourdes per l'ultima volta. Disegnavano triangoli perfetti, con una linea netta separavano la terra dal cielo. L'anello di congiunzione tra Dio e gli uomini. Ogni vetta è il punto più vicino a Dio che un uomo possa raggiungere senza staccare i piedi dall'amata terra. Ecco perchè ogni vetta porta una croce. Strinse nelle mani la croce del rosario con quarzi rosa che gli aveva regalato Yvonne. Non poteva non essere felice. Scoppiò di nuovo a piangere. Ma questa volta era perchè doveva andare via da quel luogo incantato senza tempo nelle notti di fronte alla Grotta, quel luogo ove non ci si sentiva mai soli, ove si riceveva molto più di quanto si donasse, ove ogni animo si sentiva a casa, quel luogo ove regnava la pace.
Simona Baudino nasce a Savigliano nel 1984. Nel 2009 si laurea in Economia presso l'Università degli Studi di Torino e dal 2010 lavora in ambito finanziario. Nel tempo libero coltiva le sue grandi passioni: la montagna e scrivere. Il volo delle farfalle oltre l'orizzonte è il suo primo romanzo.
Quarta di copertina
Un viaggio a Lourdes per crescere, per guarire, per aiutare. Il romanzo, tratto da una storia vera, narra la "strana" vacanza che Anna vive laggiù dove Bernardette vide la Madonna. E la sua vita cambia: ritrova un'antica amicizia, conosce e perde una vecchia signora, trova l'amore. Ma non solo questo: Anna comprende che dare è ricevere, che nell'aiutare non c'è fatica, ma gioia. Un libro buono e forte, nel quale la Baudino, partendo da una sua esperienza, ci conduce attraverso la "guarigione" nel senso cristiano più alto: non è soltanto il corpo a trarre giovamento, ma è l'Anima, attraverso quell'Agape che è amore, un amore grande, verso un uomo e verso tutta l'umanità.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.