Landande'
La quarta indagine dell'avvocato Pasquero
- Libro
Descrizione
La prima vicenda (la quarta indagine dell’avvocato Pasquero) inizia con la comparsa di un vecchio, misterioso baule nei pressi di uno dei sentieri agrituristici del Monregalese (i cosiddetti “Landandè”, cioè “dove andare”) attorno al quale si affolleranno personaggi piemontesi... e toscani.
Nella seconda vicenda (“Il fardello di Annelise”) ritorna Magna Rina, affiancata dal maresciallo Prestìa, dalla moglie dell’avvocato e dalla sua affascinante collega di studio. Ma ora le Magne raddoppiano! In una località pedemontana del Monregalese, accanto a Magna Rina, anche Netina dla Scà sarà chiamata a risolvere una vicenda che ruota intorno ad una giovane ricercatrice svizzera trasferitasi dalle nostre parti.
Autore
Editore
Araba Fenice
Formato
Libro: Brossura
Pubblicazione
06/2022
ISBN
9788866177944
Argomento
Biografia dell'autore
Stefano Sicardi
Stefano Sicardi (Mondovì, 1950), molto legato alla sua terra in cui ha sempre voluto mantenere la residenza, è professore emerito di Diritto Costituzionale presso l’Ateneo torinese e, per molti anni, è stato presidente del Corso di Laurea triennale del Dipartimento di Giurisprudenza nella sede universitaria di Cuneo.È autore di saggi e libri pubblicati da diversi editori di rilievo nel suo indirizzo di studi.
Nel 2019 ha pubblicato con Araba Fenice il fortunato romanzo “Lo strument”. Nel 2020 è uscito il suo primo giallo, “La scomparsa di Ludovica”, della serie “Le indagini dell’avvocato Pasquero”;
nel 2021 “Onore all’antiquario” ed “Extralarge in Ateneo”, nel 2022 “Landandé”, “A prova di chef”, nel 2023 “Misfatto in fiera”, sempre con il legale monregalese protagonista.
Nel 2021 ha poi fatto la sua comparsa Magna Rina, un’anziana maestra, ora coltivatrice, al centro della vicenda “Ambasciator non porta...” e di altre successive.
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.