Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Un padre su misura

Sottotitolo non presente

Descrizione

Da Solimano il Magnifico a Gandhi, da Stalin a Pasolini, da Coco Chanel a Peppino Impastato, dai Pontefici rinascimentali – che senza neppure tutto lo scaldalo che oggi potremmo immaginare, erano anche padri – a Einstein. Paternità vissute e manifestate in molteplici forme, che ritroviamo in ogni singola biografia, declinate secondo le caratteristiche dei loro protagonisti.

Dieci storie dal passato più una, contemporanea, a suo modo straordinaria. Una storia di oggi, dell’Italia in cui viviamo. Una storia che dà speranza, che ci mostra come essere padri e figli sia ancora qualcosa di inesplicabile, ma che, soprattutto, si può imparare. Sempre.

Quasi tutte le vicende raccontate nel libro sono una testimonianza della difficoltà di essere padri e figli. Lo sguardo – per vedere il loro faro piantato da qualche parte nel tempo e nello spazio, e nei casi migliori ancora ci illumina – è lungo e troppo ampio per passare dal buco di una serratura. A meno che, spinti dalla curiosità che suscitano proprio in quanto persone fuori dall’ordinario (nel bene e nel male) o dalla difficoltà di afferrarle nello specifico della loro fama, non si voglia vederle più da vicino.

Dalla prefazione di Mattia Feltri

 


 

Biografia dell'autore


Laura Gaetini

Laura Gaetini è nata a Torino nel 1969. Da diciotto anni svolge la professione di avvocato civilista con particolare riferimento al diritto di famiglia e dei minori. Dal 2007 è Avvocato Rotale.
E' docente al Master di specializzazione dell'AIDIF (Avvocatura Italiana per i diritti delle famiglie).
Interviene come esperta su questioni giuridiche legate al matrimonio ed alla filiazione su riviste e periodici. E' alla sua prima opera letteraria.
Un padre su misura
18,00
 
Spedito in 10 giorni
Photo gallery principale