Il mistero dell'orologio scomparso
Sottotitolo non presente
- Libro
Descrizione
Tornati in Piemonte, sarà in un’antica valle del cuneese – poco conosciuta ma ricca di luoghi misteriosi – che i gemelli affronteranno la loro avventura più grande: un’avventura che lascerà un segno indelebile nelle loro giovani vite.
Immersi in una natura incontaminata, fra torrenti di montagna, masche e “lupi che cantano”, impareranno il senso dell’amicizia e diventeranno protagonisti di un mistero legato ad un orologio scomparso.
Biografia dell'autore
Garrino Gianni
Gianni Garrino nasce a Villanova d’Asti nel 1940, primogenito di sette tra fratelli e sorelle, da madre astigiana e padre chierese. Dal 1951 al 1954 frequenta l’Avviamento professionale dei Salesiani di Valdocco imparando il mestiere di calzolaio. Giovanissimo, fa il commesso in un negozio di calzature di lusso, studiando la sera, poi frequenta l’istituto Sociale dei Gesuiti e nel ’59 consegue il diploma in ragioneria. Si trasferisce a Londra per un anno, dove lavora e conosce personaggi come Bertrand Russell, Jean Cocteau e Tony Armstrong Jones. Tornato a Torino, acquista una quota dell’azienda di pelletteria del Borgo del Fumo che fin dal 1921 fabbricava prodotti con il marchio Invicta. L’ azienda si afferma a livello europeo grazie a prodotti innovativi nello sport e soprattutto, primo al mondo, lo zainetto per la scuola. Nel 1994, in piena espansione, vende Invicta e si dedica a nuove attività imprenditoriali. Attualmente vive a Chieri, con la moglie, i figli e i nipoti.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.