Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Una strana bambina

Sottotitolo non presente

Descrizione

Peirano fa leva sulla nostra coscienza, sull’attrazione che abbiamo verso le cose oscure, spaventose. Trasforma le nostre paure in qualcosa di morboso.
Poco importa che la maggior parte dei racconti siano frutto della fantasia dell’autrice. Ognuno di noi riconoscerà il profondo abisso di alcune anime.
Lo riconoscerà perché l’ha incontrato in prima persona, perché qualche volta ha osato immaginarne l’esistenza, perché ha cercato di sfuggirgli o perché ha dovuto farci i
conti per una questione di coscienza. Uno spaccato sulle nostre ed altrui vite, sulle nostre paure. Anche quelle che facciamo fatica ad ammettere con noi stessi.

Dalla Presentazione di Raffaella Giglioli

Biografia dell'autore


Peirano Mariapia

Mariapia Peirano è nata in Alta Val Tanaro nel 1955. Ha studiato e vissuto a Torino, dove fin da giovanissima ha lavorato come collaboratrice di farmacia privata. Nel 1986 si è trasferita nell'Astigiano dove è stata titolare di farmacia rurale per tredici anni. Nel 1999 è tornata a Torino, dove a tutt'oggi è titolare di farmacia privata. Questo libro, scritto nel periodo astigiano, è il suo primo pubblicato. In seguito si è dedicata al genere letterario comico-grottesco e lo ha sviluppato sottoforma di racconti.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Una strana bambina
16,00
 
Spedito in 2 giorni
Photo gallery principale