Descrizione
Elisa e Letizia: due figure femminili che, incontrandosi casualmente, uniscono le loro storie in un continuo alternarsi tra passato e presente. Un presente dove la giovane Elisa alle prese con la frenesia della vita moderna, diviene il pretesto attraverso cui l'anziana Letizia può finalmente raccontare la sua esistenza; un'esistenza scandita dalla sofferenza e, fino alla fine, segnata dall'amore per Tito, il figlio perduto e ritrovato che, tuttavia, mai potrà sentire davvero suo.
Ed Elisa sarà l'anello mancante di quella storia e, ripercorrendo un arco temporale di oltre settant'anni, potrà finalmente veder scritta la parola FINE.
Una storia affascinante dall'autrice de Il coraggio di Angela.
Nel 2013 ha pubblicato Il coraggio di Angela, nel 2014 Il sentiero di Emma. seguito del romanzo precedente.
A Natale del 2014, sempre per Araba Fenice, è uscito Magie di un Natale passato, libro di racconti, illustrato da Agnese Minuto.
Quarta di copertina
"Se qualcuno ti ferma dì che il bambino non riusciva a dormire e l'hai portato a prender aria. Non dire per nessuna ragione che sei stata qui e quello che hai visto. A nessuno!".
Leggere i tuoi libri, cara Sarah, è per me fonte di pura gioia, anche dagli argomenti più tristi e difficili, che attraversano i protagonisti delle storie che racconti, si riesce a cogliere un che di magico, emozionante, piacevole sensazione. Nello specifico, "La signora dei gabbiani" mi ha accompagnato per alcuni giorni in un mondo lontano ma molto reale, anche per i giorni nostri. Le protagoniste, Letizia ed Elisa, sono diventate in poco tempo le mie eroine. Donne coraggiose, semplici e sincere. Come non voler loro bene.
Nell'autografarmi questo libro, quando l'ho acquistato qualche hanno fa al Salone del libro di Torino, mi augurasti buona lettura. Assolutamente confermata!
Grazie ....
é un libro molto bello scritto in modo scorrevole piacevolissimo.Sarah Cogni per me è bravissima a chi piace rivivere gli anni della guerra e le condizioni di vita delle donne lo consiglio .
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.