Domani - Alla scoperta di nuovi autori
I disperati di Forte Giaura - Una storia del Colle di Tenda nel 1891
Robotti Massimo
formato:
![]() I disperati di Forte Giaura è un romanzo storico ambientato sul Colle di Tenda nel 1891. Una fortezza collocata a 2000 metri di quota, una guarnigione in subbuglio a causa di un ufficiale gravemente ferito. Parte una spedizione di soccorso, con un tempo infame: neve, valanghe, freddo siberiano. In mezzo a tutto questo le tensioni tra un maggiore e un capitano, e un idillio "illecito" che sta per sbocciare lassù sulle vette tra Italia e Francia. Un racconto avvincente, narrato con passione e documentazione precisa da Massimo Robotti, innamorato della storia e della montagna.
€ 16,00
|
Il coraggio di Angela
Sarah Cogni
formato:
![]() La storia di una famiglia nel Piemonte tra la fine dell'Ottocento e la Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi di Angela, una bambina della Valle Stura che cresce tra grandi difficoltà e sogni altrettanto grandi.
Generazioni di uomini e donne affrontano la vita, ogni giorno con speranze e delusioni, piccole gioie e preoccupazioni infinite. La Storia, fatta di guerre, soprusi, assassinii, destini inesorabili, non spegnerà mai la volontà di creare famiglie felici, di dare al mondo bambini coraggiosi che supereranno con dignità le prove di un'esistenza sempre in bilico tra morte e rinascita.
Protagonista è naturalmente l'Italia del Novecento: la Grande Guerra, il fascismo, la guerra partigiana. Pagine memorabili narrate con maestria, personaggi che rimarranno nel cuore del lettore.
L'inter
€ 18,00
|